mercoledì 11 aprile 2012

COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2012: TONI SOFT DAL ROSA CIPRIA AL PERLA


Per la presentazione della mia collezione estiva a Villa Cavazza a Bomporto di Modena, luogo a dir poco incantevole,ho realizzato proposte che vanno dal rosa cipria al perla.
Il mio intento è stato creare proposte di forte impatto visivo ed emotivo a prezzi contenuti, senza mai compromettere lo stile e soprattutto la qualità.
Vorrei, con la mia collezione, mostrare una personalità tenera ,ma allo stesso tempo forte e decisa,come mi sento io e come vorrei che si sentissero tutte le persone,una linea fresca e giovane per la ragazza chic che riesce perfettamente ad essere glamour!!!
Credo però che sia importante anche la praticità,da questo nasce la mia adorazione per l' accessorio e per i capi facili: canotta,casacche,bluse...pezzi unici da indossare casual sdrammatizzati su un jeans e da soli su una décolleté vertiginosa per le occasioni speciali.

Abito sopra al ginocchio in rasetto opaco militare, a contrasto applicazione in pizzo, tulle e chiffon impreziosito dalle perle:
oggetto su cui ruota tutta la collezione.



Gillet in lino luminoso nei toni del cipria e tortora per vestirsi come in un aquerello:
ombreggiature e suggerimenti di seduzione, velature e motivi preziosi.


Canotte preziosamente piegate dentro ad una carrozzina originale dei meravigliosi anni '60...

L'accessorio cool rimane sempre la pochette...Chanel per quest'estate l'ha proposta con la tracollina in galuchat con catene metalliche...Miu Miu in raso e metallo dorato...Fendi in pelle lucida con fibbia...Marni in pelle traforata...insomma è l'accessorio che non può mancare quest'estate!!!



Leggins tortora con pon pon in tulle e organza per essere sbarazzine, ma allo stesso tempo sempre e comunque chic...abbinate ad una ballerina scollata in pizzo macramè per lo shopping pomeridiano e di sera con una decolleté con rigoroso plateau.
Per le canotte più preziose ed importanti ho deciso di apparecchiare un tavolino rotondo in bianco e rosa baby e di presentarle su un piatto plastificato di pizzo...una sorta di incontro per un delizioso thè da gustare con le amiche accompagnato da spumose meringhe bianche e tanta moda!!! Che ne dite?





Oltre ai capi, ho deciso di sbizzarrirmi anche cucendo pezzi di stoffa e immagini vintage scovate ai miei tanto amati mercatini, ed applicarli sopra a scatole di cartone pressato...
Perchè, non pensate che stia bene sul comodino con collane ed accessori preziosi???



Vi ricordate il cavallino a dondolo di qualche postato qualche  giorno fa?
Ecco che è diventato chabby chic con sellino contornato di sangallo e redini di perle micro...


E la cassetta di legno elemosinata ai contadini al mercato della frutta???
Sbiancata, arricchita di passamaneria e foto d'abbigliamento anni '20 da mettere in salotto con all'interno la collezione di Vogue...spaparanzata sui cuscinoni di sangallo e tela da lenzuolo della nonna con bordo all'uncinetto, a sfogliare giornali...che bella vita!!!!


Bauli...Scatoline..per bottoni e perle preziose....




                                                   
Il mio calzino corto di pizzo portato sotto alla decolleté spuntata che ho arricchito con strass e perle! Per essere davvero glamour dovevo mettere uno smalto Rosso Chanel che traspariva dai fori del calzino...sarà per la prossima volta...lo prometto!!!


Grande donna con il cappello in vimini impreziosito da uno stile soft, per calde giornate estive...


Grazie a tutte le mie clienti e non, che in quest'occasione mi hanno dimostrato di apprezzare le mie creazioni, di capire il valore di ogni capo studiato e creato da me a mano e con la mia macchinina da cucire nell'angolino della mia camera da letto, che è diventata tutto forchè quella!!!
Grazie davvero, é stata un'esperienza meravigliosa come la villa che mi ha ospitato e spero di poter partecipare all'evento anche il prossimo anno.



L' Ari e la Giuli che mi sono venute a trovare...
Grazie Sorellina...


La composizione floreale dentro alla zuppiera antica è opera della mia Mammina che ha le mani d'oro e realizza dei  veri capolavori...
Come ho già detto tantissime volte, a mia mamma e alla mia famiglia devo tutto,
sono consapevole che mi hanno trasmesso un dono importantissimo senza il quale non potrei fare tutto ciò che invece faccio: la fantasia e la manualità...ogni volta che chiudo gli occhi la sera prima di dormire me ne rendo conto e capisco di essere fortunata e forse di non essere una delle tante, perchè altrimenti il mondo non sarebbe tutto così standardizzato.


Borsa in pelle morbida tortora, con applicazione in pizzo in tono e color sabbia...in pelle moro con applicazione in tono di pizzo e a contrasto con passamaneria.





Canotta con scavo olimpionico con applicazione di pizzo tortora, con  perle e  medaglie con rappresentazione di  Elisabetta II












2 commenti :

  1. tesoro non ho più parole per esprimere tutto quello che sei...sei stata fantastica...sei meravigliosa...sei unica ed inimitabile...sei mia sorella!!! ti adorooooooo valiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Per chi non può venire fino a Forlì, ma ha avuto modo di apprezzare le tue creazioni in qualche mostra, c'è la possibilità di ricevere una sorta di "catalogo" e di acquistarle via posta? Grazie

    RispondiElimina

Se vorrai lasciarmi un commento ne sarò felice!