domenica 26 agosto 2012

I MIEI FREQUENTI VIAGGI NEL PASSATO



Spesso mi ritrovo a viaggiare attraverso i canoni estetici del secolo scorso
per riuscire a comprendere a pieno l'evoluzione della figura femminile.
La mia è una vera e propria passione per la ricerca attenta e continua del filo
che unisce i tagli, le forme, i disegni degli arredi e degli abiti vintage, tra modernità
 e tradizione,le sfocature nostalgiche delle tele sature di colore odorano così di ricordi appannati, sbiaditi, sfumati, da coinvolgere tutti i sensi...ma come si fa a pensare
 al futuro senza considerare il passato?


Per me è impossibile e nelle mie nuove creazioni ho coniugato il presente, rappresentato dalla canotta in jersey misto cotone-viscosa,al passato rappresentato da stampe di attrici e modelle anni'40 ,trovate ad un mercatino a Barcellona.
Il protagonista di tutto però rimane il pizzo che fa da collante tra le due epoche, nato in passato e utilizzato quasi esclusivamente per la biancheria, oggi di gran moda, usato spesso come una seconda pelle.



Nessun commento :

Posta un commento

Se vorrai lasciarmi un commento ne sarò felice!